HOME > CHI SIAMO > Le igieniste > Chiara Ferri

Chiara Ferri

Dott.ssa Chiara Ferri igienista specializzata RomaLaureata con lode in Igiene Dentale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore nel 2002, esercita la professione di Igienista in stretta collaborazione con il Dott. Giovanni Ghirlanda,responsabile CSO per la Parodontologia, e si occupa di percorsi di mantenimento e prevenzione dei pazienti del CSO.

POTREBBERO INTERESSARTI

2 pensieri su “Chiara Ferri

    1. Staff CSO Autore articolo

      Gentile Marco, cosa si intende per “molto piccoli”? Non abbiamo limiti di età al di sotto dei quali non trattiamo i bambini.
      Ogni caso è a sé: i bambini, per la particolare composizione della saliva, non producono molto tartaro e non capita spesso che abbiano bisogno di sedute di ablazione vera e propria.
      Per quanto riguarda la mia attività di igienista al CSO posso dirle che il mio paziente più piccolo aveva 4 anni, ed un oggettivo bisogno di intervenire.
      Sicuramente l’intervento diviene necessario in casi di piccoli che indossino già apparecchi ortodontici, che vanno spesso accompagnati da una igiene professionale, per la difficoltà che può rappresentare l’apparecchiatura nelle manovre di pulizia.
      Chiara Ferri

      Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.