HOME > LO STUDIO > Come lavoriamo > La filosofia

La filosofia

La nascita: specialisti che lavorano in gruppo

Il Centro Specialistico Odontoiatrico nasce nel 1994 da un gruppo di medici Dentisti specialisti a Roma nelle varie branche della Odontoiatria.

L’idea portante del progetto si basava nell’offrire ai pazienti la possibilità di poter essere curati nella stessa struttura da esperti qualificati nelle branche odontoiatriche per garantire il migliore risultato clinico per le terapie realizzate.

La soddisfazione dell’utente è stata la guida nella progettazione dei percorsi di lavoro del CSO,la cui organizzazione rispetta a pieno ogni norma vigente.

Ancora oggi si mantiene questa impostazione e tutto il percorso clinico svolto nel CSO ha l’obbiettivo di garantire prestazioni terapeutiche al più elevato livello qualitativo.

Lavorare  in “team” sullo stesso paziente comporta inoltre la necessità di coordinare le priorità,i tempi e le modalità di intervento dei vari Dentisti che interverranno per compiere le terapie necessarie, ognuno per la propria area di competenza. In questo modo, riduciamo la possibilità di errori, aumentiamo la qualità del risultato.

Il coordinamento clinico del percorso terapeutico segue quindi un percorso  logico e continuo fra i vari medici Dentisti, gestito con un sistema di verifica clinica “a cascata”, dove ogni terapia eseguita viene severamente rivalutata prima di procedere con il passaggio successivo. Le competenze di più medici vengono messe insieme per ogni paziente.

Lo studio è fornito da tutte le strumentazioni tecniche necessarie a svolgere l’attività odontoiatrica ponendo al centro del processo la sicurezza, l’assistenza e il comfort del paziente.

La nostra visione

La nostra filosofia professionale è quella di offrire servizi odontoiatrici di avanguardia, realizzati con tecniche operative eccellenti e le più aggiornate strumentazioni,in grado di garantire il massimo livello di efficacia delle prestazioni, in un contesto organizzativo di comfort assoluto e con costi assolutamente accessibili.

Il nostro approccio

Il Centro Specialistico Odontoiatrico è in grado di rispondere a qualsiasi esigenza odontoiatrica dei propri pazienti grazie ad uno staff sanitario composto da professionisti qualificati ed esclusivisti nelle branche di competenza.

L’approccio terapeutico al paziente adottato dalla equipe medica, con il sostegno per le rispettive competenze del personale paramedico ed amministrativo del Centro Specialistico Odontoiatrico, è volto a favorire un rapporto di piena collaborazione e fiducia con il paziente nella completa comprensione delle sue necessità e nel pieno rispetto del benessere della sua persona. Tutte le valutazioni terapeutiche vengono precisamente illustrate al paziente, con cui condividiamo ogni scelta.

Per rispondere alle vostre esigenze

Il Centro offre servizi odontoiatrici in grado di esaudire le necessità cliniche e le richieste dei singoli pazienti in modo esaustivo.

I criteri di riferimento dei servizi sono:

  • la prevedibilità dei risultati clinici delle terapie eseguite: sappiamo quali risultati otterremo;
  • la stabilità nel tempo dei risultati controllati attraverso un monitoraggio: non vi abbandoniamo al termine di un lavoro;
  • la prevenzione di nuove patologie odontoiatriche: sempre meglio che curare;
  • la sicurezza nella protezione dei pazienti: è la cosa più importante, e richiede grande attenzione e impegno;
  • costi chiari e definiti, con soluzioni e modalità di pagamento in grado di soddisfare le esigenze di ogni singolo utente: veniamo incontro al paziente in tutti i modi possibili.

POTREBBERO INTERESSARTI