Quando i genitori cercano un dentista per bambini si aspettano qualcuno che sia preparato a curarli, a incoraggiarli alla prevenzione, a metterli a loro agio, a parlare con loro. Ci vuole competenza specifica,organizzazione, capacità di comunicazione. E una grandissima attenzione alla sicurezza.
Al Nuovo CSO siamo convinti di poter garantire tutto questo.
Attesa serena
Nel CSO i bambini sono ospitati in una sala d’attesa volutamente a loro dedicata con giochi da tavolo, costruzioni, libri e materiale per disegnare in modo da prendere facilmente confidenza con gli spazi e le attrezzature dello studio dentistico.
Pedodonzia: la salute orale dei bambini
La Pedodonzia è la branca dell’Odontoiatria che si occupa in modo specifico della SALUTE ORALE dei BAMBINI.
Lo scopo principale del PEDODONTISTA è quello di risolvere le patologie oro-dentali in atto ma soprattutto di EDUCARE e stimolare il bambino e la sua famiglia alla PREVENZIONE di tali patologie, indicando le tecniche più adeguate affinché il bambino o l’adolescente possa crescere sano e sorridente.
L’età idonea per una PRIMA VISITA del vostro bambino dal dentista è 3 ANNI.
Denti dei bambini: curiamoli già durante la gravidanza
ATTENZIONE tuttavia: la cura per la salute della bocca e dei denti del bambino inizia già durante la GRAVIDANZA, epoca nella quale la mamma deve seguire specifiche indicazioni se desidera che il suo bambino riduca il rischio di ammalarsi di carie. E’ quindi buona norma che la futura mamma sia visitata con periodicità dal dentista nel corso della gravidanza. Oggi crescere senza carie è possibile:basta sapere come fare e noi non vediamo l’ora di farvelo sapere.
Lunedì 21 ottobre 2013 si tiene nell’ambito del ciclo di incontri gratuiti “Aperitivo con l’esperto” l’evento “Alimentazione in gravidanza e in età infantile – Corretto sviluppo sistemico del bambino e prevenzione della carie dentale.” Si tratta di un’occasione importante, offerta da CSO, per aumentare la propria competenza sul tema.