Odontoiatria estetica

Le terapie odontoiatriche subiscono al giorno d’oggi l’influsso di una sensibilità culturale che impone il raggiungimento di RISULTATI ESTETICI oltre che FUNZIONALI.

L’Odontoiatria estetica è dedicata al miglioramento della forma, della proporzione e del colore dei denti e dei tessuti gengivali, imitando il più possibile la natura e avendo ben presenti le richieste dei pazienti. 

L’approfondita conoscenza dei canoni di estetica del viso e della bocca associate all’utilizzo di tecniche fotografiche e di strumentario tecnologicamente avanzato (SPETTROFOTOMETRO) per la verifica del colore dei denti.Un colloquio preliminare è fondamentale per comprendere le ambizioni estetiche di ogni persona; segue quindi uno studio accurato del difetto estetico da superare ed una definizione del percorso da seguire per risolverlo. A questo punto si organizzerà una prova generale che consenta al Dentista di valutare, insieme al paziente, la correttezza del percorso studiato ed il gradimento dei risultati proposti.


Tante sono le tecniche utili ad ottenere il risultato del miglioramento estetico: faccette in ceramica, corone in ceramica senza substrato metallico, ricostruzioni in materiale composito con tecnica diretta. 

E’ altresì possibile rimuovere i restauri in AMALGAMA (lega metallica) presenti in bocca, utilizzando rigidi protocolli di protezione per il paziente e per l’operatore (DIGA DI GOMMA, ASPIRAZIONE CHIRURGICA, FILTRI NASALI), e di sostituirli con un materiale da restauro estetico (RESINE COMPOSITE, CERAMICA).

Al CSO siamo in grado di ottenere eccellenti risultati estetici e di costruire il Vostro sorriso così come lo avete sempre sognato e desiderato!