Igiene e prevenzione

Igiene professionale

Il nostro primo obiettivo terapeutico è mettervi in grado di prevenire lo sviluppo di eventuali patologie a carico della vostra bocca. Quasi tutte le malattie dei denti e delle gengive sono conseguenti ad una igiene orale inadeguata ed alla mancata applicazione di un valido protocollo di prevenzione. Nel momento stesso in cui deciderete di essere presi in cura nel nostro studio sarà nostro impegno fornirvi tutte le informazioni necessarie per mantenere la vostra salute orale e richiamarvi periodicamente per delle visite di controllo.

All’interno del team odontoiatrico, chi affianca e coadiuva l’Odontoiatra  nella prevenzione delle patologie oro-dentali e nel mantenimento dello stato di salute orale raggiunto dopo le terapie odontoiatriche, è l’IGIENISTA DENTALE.

Solitamente la seduta d’igiene professionale va ripetuta ogni 6 MESI, ma in alcuni casi, se ritenuto opportuno da parte dell’ Odontoiatra, la cadenza dei richiami più adatta alle esigenze specifiche di ciascun paziente potrà essere differentemente impostata.

L’igienista inoltre, se sarà necessario, si occuperà anche dello sbiancamento dei vostri denti: 

Una volta all’anno, in concomitanza con la seduta professionale, si consiglia un controllo clinico con il Medico Odontoiatra per valutare, con l’eventuale l’ausilio di esami radiografici, lo stato di salute orale raggiunto ed il mantenimento dei restauri estetici, degli impianti e dei restauri protesici presenti in bocca.

 

Igiene e prevenzione