Bambino dipinge dal dentista

“Mamma mamma, mi porti dal dentista?” CSO ascolta i suoi piccoli pazienti e mette in mostra la loro creatività

  1. Disegna o scrivi un testo, mentre sei nella sala d’attesa del tuo studio Centro Specialistico  Odontoiatrico o da casa
  2. consegna o invia il tuo lavoro alla segreteria
  3. guardalo pubblicato sul nostro sito
  4. vota le creazioni che ti piacciono di più

Il tempo che si passa nello studio del dentista deve essere impiegato per prendersi cura della propria salute, per “star meglio”. Ma deve anche essere un tempo vissuto in maniera piacevole, soprattutto per i pazienti più piccoli.

Nel CSO siamo sempre molto attenti ai bambini, nella prevenzione e nella fase di cura. Ma ci interessiamo anche della qualità del tempo passato nello studio. Abbiamo una sala d’attesa loro dedicata, dove disegnare, leggere, trascorrere serenamente anche i momenti che precedono l’incontro con il dentista.

I “nostri” bambini sono pazienti che ci seguono per tanti anni, e con ciascuno di loro costruiamo un rapporto speciale.

E non solo: vogliamo riuscire a capirli meglio per andare loro incontro, vogliamo ascoltarli anche quando non sono seduti sulla poltrona odontoiatrica, vogliamo leggere la loro immaginazione per potenziare i benefici che possono trarre da una frequentazione serena dello studio odontoiatrico.

Per questo noi del CSO abbiamo immaginato un semplice gioco: chiediamo ai nostri piccoli pazienti di realizzare un disegno o scrivere un breve testo, e consegnarlo o inviarlo alla segreteria. Il disegno o il testo deve far riferimento in qualche modo ai denti o al dentista, o al CSO in particolare. Potrete realizzare i disegni nella sala d’attesa che abbiamo riservato ai bambini, e poi consegnarlo in segreteria; in alternativa potete crearli anche a casa vostra, e inviarli in forma digitale a  info@dentistiromacso.it  , oppure spedirceli per posta (siamo a Corso d’Italia, 92, 00198 Roma).

Noi ci occuperemo di digitalizzare questi lavori e pubblicarli sul nostro sito, dove chi vorrà potrà votare e commentarli. Li organizzeremo in tre gruppi: uno riservato a bambini che non vanno ancora a scuola, il secondo alla fascia 6-10 anni, il terzo ai più grandi.

guarda e vota i disegni realizzati finora

Ci auguriamo che questa iniziativa semplice e divertente possa aiutare i bambini a vivere con il sorriso l’esperienza del dentista e a noi sia utile a migliorare ulteriormente la cura a loro dedicata.

Cari bambini, divertitevi e inviateci i vostri lavori!

POTREBBERO INTERESSARTI

divisor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.